Espacio Food & Service è oggi la seconda fiera più rilevante del settore alimentare in America Latina e rappresenta una piattaforma concreta per le aziende che intendono sviluppare relazioni commerciali e distributive nel mercato cileno e, più in generale, nell’area latinoamericana.

La prossima edizione si terrà il 29 e 30 settembre e il 1° ottobre 2026 a Santiago del Cile presso Espacio Riesco, principale polo fieristico del Paese e sede degli eventi economici più importanti del Cile. L’ultima edizione ha confermato il forte posizionamento internazionale della manifestazione, con 44.025 m² di superficie espositiva, 1.600 stand, oltre 50.129 visitatori — in larga parte professionisti del settore — e la presenza di 28 Paesi.

La fiera riunisce importatori, distributori, buyer della grande distribuzione, catene di ristorazione, hotel e operatori del canale Ho.Re.Ca, configurandosi come uno dei principali punti di incontro tra offerta internazionale e domanda sudamericana.

In questo contesto, il territorio veronese — riconosciuto a livello internazionale per l’eccellenza della propria tradizione enogastronomica, dai vini fino alla ricchezza delle produzioni agroalimentari — può trovare in Food & Service 2026 una vetrina particolarmente adatta per valorizzare qualità, identità e capacità innovativa delle proprie imprese.

In un mercato stabile, aperto all’importazione e con forte interesse per il Made in Italy, la presenza in fiera consente inoltre di consolidare relazioni istituzionali e commerciali con operatori già attivi nella regione. Food & Service si conferma quindi come un hub strategico per le imprese che desiderano costruire relazioni durature e posizionarsi in modo strutturato nel mercato latinoamericano.

Per ulteriori informazioni e dettagli é possibile contattare la Camera di Commercio Italiana in Cile (CAMIT) all'indirizzo EMail gerencia@camit.cl