TALENT WEEK 2026
Un evento per dare spazio alle nuove generazioni e favorire l'incontro diretto con le imprese del territorio
Il 30 marzo Verona ospita la giornata di apertura della Talent Week. Tre “atti” dedicati a Passione, Talento e Futuro.
Il primo atto – Passione – si svolge all’Auditorium della Camera di Commercio dalle 9.30 alle 12.30 ed è rivolto a studenti e studentesse delle scuole superiori, degli ITS e dell’Università di Verona. Sono in programma talk e speech ispirazionali sui temi dell’ikigai – termine giapponese che indica la ragion d’essere, lo scopo della vita, e che può essere utile per l’orientamento professionale – della passione e del lavoro. Ipotesi di programma (speaker in via di definizione)
Il secondo atto – Talento – si tiene nella sede di UniCredit Verona, dalle 14.30 alle 16.30, ed è rivolto a studentesse e studenti dell’Università di Verona. Prevede workshop esperienziali svolti in parallelo, sui temi dell’attrattività dei territori e dell’orientamento professionale.
Il terzo atto – Futuro – si svolge sempre nella sede di UniCredit Verona, tra le 17.00 e le 19.00 e vedrà ancora protagonisti studenti e studentesse dell’Università di Verona. Seguendo il format “Spritz & Pitch”, saranno presentati gli spin-off dell’ateneo scaligero, con interventi istituzionali e domande dal pubblico. Al termine è previsto un aperitivo di networking con tavoli riservati agli spin-off per colloqui con imprenditori, investitori e studenti.
