RASL- Registro Alternanza Scuola Lavoro
Il portale dedicato all'incontro tra istituti scolastici e soggetti ospitanti per l'attivazione di percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Per informazioni:
Il Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro favorisce il raccordo tra il mondo della formazione e quello del lavoro. In questa piattaforma possono iscriversi gratuitamente le imprese, gli enti pubblici, i professionisti e i soggetti privati interessati ad accogliere studenti per i Percorsi Formazione Scuola Lavoro (ex PCTO).
Il Registro è strutturato in due sezioni principali per facilitare la consultazione:
Area pubblica: liberamente consultabile, riporta l’elenco dei soggetti disponibili, il numero massimo di studenti ospitabili e i periodi dell’anno in cui è possibile attivare i percorsi.
Area riservata: dedicata esclusivamente ai dirigenti scolastici e ai loro delegati per la gestione operativa delle convenzioni.
Modalità di iscrizione Per procedere all'iscrizione online, è sufficiente collegarsi al portale www.scuolalavoro.registroimprese.it e registrarsi gratuitamente nella sezione "PROFILO", selezionando la propria categoria di appartenenza. Una guida tecnica è disponibile direttamente nella home page del portale per supportare l'utente in ogni passaggio.
In alternativa, le imprese possono delegare alla Camera di Commercio l'attività di iscrizione. In questo caso, è necessario compilare il modello dedicato e trasmetterlo all'indirizzo PEC: regimp@vr.legalmail.camcom.it.
