Salta al contenuto

Cos'è

Un percorso strutturato in tre appuntamenti per accompagnare i partecipanti dalle funzionalità fondamentali dello strumento fino allo sviluppo di competenze operative e alla realizzazione di report completi.

Il secondo incontro parte dalle basi del software. L'obiettivo è familiarizzare con l'ambiente di lavoro attraverso un'introduzione a Power BI e Power Query, per comprendere i primi passi necessari alla gestione dei dati grezzi. Insieme agli specialisti dello SMACT Competence Center faremo esercitazioni sulla pulizia e trasformazione dei dati, la creazione e gestione delle tabelle, l’utilizzo dei filtri e la costruzione delle prime relazioni per impostare correttamente il data modeling.

Nota per i partecipanti: Per il percorso Power BI Essential si consiglia la partecipazione a tutti e tre gli incontri dedicati. Per poter svolgere le esercitazioni pratiche è necessario portare il proprio PC portatile.

Per iscriversi è necessario registrarsi sul portale https://unioncamere.my.site.com/cciaaVerona e iscriversi a ciascun laboratorio nella sezione Corsi/Eventi. È inoltre necessario compilare e inviare a pid@vr.camcom.it la dichiarazione sostitutiva allegata.

Nota bene: l'effettiva partecipazione verrà confermata in via definitiva dal nostro Punto Impresa Digitale solo in seguito alla verifica del possesso dei requisiti richiesti.

Programma (PDF - 1,0 MB)

A chi è rivolto

La partecipazione è riservata alle prime 20 MPMI veronesi iscritte (massimo 1 partecipante per impresa), iscritte e in regola con il Registro Imprese e con il pagamento del diritto annuale, che non svolgano attività di consulenza o formazione in digital marketing, comunicazione o data analysis.

Luogo

Camera di Commercio

C.so Porta Nuova 96 - Verona - 37122

Date e orari

Costi

Gratuito

Documenti

Contatti

Ultimo aggiornamento: 10-09-2026, 09:28