Il presente sito utilizza cookies di sessione. Puoi leggere la relativa informativa accedendo alla privacy policy

 

Promozione Italia ed estero

Attività promozionale della Camera di Commercio di Verona 

La promozione delle imprese locali sui mercati esteri è una finalità essenziale della Camera di Commercio e si concretizza in un insieme di iniziative a sostegno dell'apparato economico provinciale, sulla base di una programmazione di interventi annuale, elaborata in collaborazione con i soggetti rappresentativi del tessuto imprenditoriale locale e con altri soggetti istituzionali, quali Unioncamere nazionale e regionale, Assocamerestero, Veneto Promozione, gli Eurosportelli (Euro Info Centre), le Camere di commercio italiane all'estero ed estere in Italia.

Il programma promozionale annuale, oltre alla partecipazione a varie manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali, prevede anche l'organizzazione di presentazioni collettive della produzione veronese, la realizzazione di workshop, road show, incoming, missioni, visite di delegazioni istituzionali e country presentation, allo scopo di agevolare le imprese che vogliono sviluppare il proprio business sui mercati esteri e svolgere azioni di marketing territoriale.

All'interno del Servizio Promozione, sono operativi lo Sportello per l'Internazionalizzazione ed il punto Eurosportello.

Le imprese possono rivolgersi allo Sportello per l'Internazionalizzazione per ottenere chiarimenti e informazioni generali relative ai mercati esteri ed alle principali normative che regolano gli interscambi internazionali.

Il punto Eurosportello della Camera di Commercio di Verona svolge la propria attività come antenna dell'Eurosportello Veneto, che aderisce alla rete Enterprise Europe Network. Esso fornisce alle imprese l'opportunità di migliorare la propria conoscenza della legislazione europea ed internazionale, di espandersi in nuovi mercati, ampliare il numero di clienti, migliorare la competitività e l'innovazione e creare occupazione.

Servizio Promozione

Tel. 045 8085863 - 761 - 852 - 860 - 858 - 726 - 871 - 702 - 762

Fax 045 8085861

e-mail promo@vr.camcom.it

 

Ultimo aggiornamento 14 agosto 2015

 
FATTURAZIONE ELETTRONICA
CERTIFICATI E VISURE IN INGLESE
CONTRATTI DI RETE
RINA UNI EN ISO 9001:2008
Certified Quality System
Certificato RINA n. 24060/99/S
Posta elettronica certificata Indirizzo di posta elettronica certificata
cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it

Sito ottimizzato in risoluzione 1024x768 e superiori

  • Valido XHTML 1.0 Strict
  • CSS Valido!
  • Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0