VeronAppeal la app del settore turistico ed enogastronomico di Verona

Veronappeal

DESCRIZIONE

VeronAppeal è la nostra nuova app dedicata alla promozione del vino, dell'olio e del turismo enogastronomico, cui hanno già aderito 80 imprese.

Disponibile su Android e iOS, sia sul mercato italiano che europeo, VeronAppeal nasce tra percorsi, luoghi e prodotti tipici di un territorio dalle infinite seduzioni: scaricando l'App gli utenti possono iniziare un viaggio tra sapori autentici ed eccellenze di Verona già a partire dal proprio smartphone.

All’interno dell’App è possibile ricercare cantine, frantoi e imprese che forniscono servizi turistici come alloggi, ristorazione ed eventi. Si possono scoprire i prodotti e le iniziative promosse dalle imprese aderenti e dagli altri attori che si occupano di turismo sul territorio.

Gli utenti possono ricercare punti dI interesse e itinerari per organizzare al meglio il viaggio alla scoperta del territorio veronese, restando sempre aggiornati sugli eventi, sulle escursioni, le degustazioni e i tour in programma.

La App permette anche la navigazione attraverso una mappa e offre una sezione dedicata alle curiosità e ai must-see di carattere storico-artistico-culturale, enogastronomico, popolare e tradizionale.

È inoltre possibile interagire con gli altri utenti, consultando recensioni o condividendo le proprie esperienze e proposte di itinerario.

Questi sono i contenuti della prima release a cui si aggiungeranno altre funzionalità: dall’e-commerce alla lettura del bar-code delle etichette dei vini e oli.

Nell’ambito del progetto è prevista anche un'apposita formazione per le imprese che nei prossimi mesi avranno gli strumenti per aggiornare in autonomia le proprie schede e quelle dedicate ai prodotti o ai loro eventi e pacchetti turistici.

L'adesione all'App è gratuita. Per informazioni invitiamo le imprese a contattare il Servizio Promozione e Sviluppo: eventi@vr.camcom.it - tel. 045 8085726-858-852