Pid Academy – Piattaforma per la formazione gratuita in ambito di innovazione digitale e sostenibile

PID ACADEMY la piattaforma gratuita di formazione online

DESCRIZIONE

Scopri PidAcademy la piattaforma di formazione online promossa dai PID – Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio in collaborazione con Unioncamere e Dintec.

Avrai a disposizione gratuitamente  materiali, documenti, video lezioni e tante altre informazioni utili per l’aggiornamento e accrescimento continuo delle competenze sui temi legati allo sviluppo digitale e sostenibile d’impresa.

A chi è rivolta Pid Academy?

PID Academy è rivolta a tutti gli interessati: imprese, professionisti, studenti.

Come si accede?

Basta effettuare la registrazione.

E' possibile frequentare liberamente uno o più corsi, seguendo un percorso di apprendimento tematico in base alle proprie preferenze.

Per alcune tipologie di corso è previsto il rilascio di un Digital Badge che “certifica” la competenza acquisita dall’utente.

E’ possibile scegliere la tipologia di corso (base o avanzato), tra le seguenti tematiche:

• Digitalizzazione di base
  • Tecnologie digitali 4.0
  • Sostenibilità aziendale - ESG (Environmental, Social and Governance)
  • Gestione dell'impresa innovativa

Che tipologia di contenuti offre?

PID Academy offre diverse tipologie di contenuti:

• Videolezioni: lezioni in formato video che possono essere visualizzate e riprodotte secondo le proprie esigenze.
  • Materiale testuale: vengono forniti materiali di lettura, come documenti e report, per approfondire gli argomenti trattati nei corsi e fornire una base teorica solida.

E' inoltre presente la sezione "PID EXPERIENCE" dove è possibile visualizzare le interessanti storie di digitalizzazione realizzate dai PID e dai nostri partner.

Ufficio Punto Impresa Digitale (P.I.D.)
3° piano
Orari: