Il presente sito utilizza cookies di sessione. Puoi leggere la relativa informativa accedendo alla privacy policy

 

Borsa merci - prezzi e tariffe

Da venerdì 1° luglio 2016 la Borsa Merci di Verona si trasferisce presso VeronaMercato - Palazzina Centro Direzionale - I piano - Via Sommacampagna 63/D/E (Verona).

Vai alle indicazioni stradali per raggiungere la nuova sede dall'uscita autostradale di Verona Nord

Camera di Commercio di Verona 

La Camera di Commercio di Verona svolge, attraverso l'ufficio Borsa Merci -  Prezzi e Tariffe le seguenti attività:

  •    gestione della Borsa Merci - la Borsa Merci ha lo scopo di agevolare l'incontro della domanda e dell'offerta di merci, fornendo un luogo di incontro agli operatori per lo svolgimento delle contrattazioni. Gli operatori che utilizzano la Borsa Merci di Verona appartengono soprattutto al settore della mediazione agricola. Nei locali della Borsa si svolgono contrattazioni relative alla compravendita a trattativa privata su semplice denominazione, o su campione o in base a certificati d'origine o di qualità, con l'adozione di contratti tipo o con patti liberamente convenuti. Al termine della giornata di mercato, il Comitato di Borsa, redige il Listino di Borsa dove sono annotate le quotazioni dei prezzi delle merci contrattate. L'ufficio fornisce anche informazioni sull'andamento dei prezzi nel tempo (medie, statistiche, etc).
  •  rilevazione prezzi - l'ufficio rileva direttamente, i prezzi dei prodotti petroliferi e delle carcasse di bovini adulti. La rilevazione è effettuata con cadenza mensile (carcasse dovini adulti) o quindicinale (prezzi medi dei prodotti petroliferi).  

 

AVVISO IMPORTANTE

 

Il portale dei prezzi http://www.prezzario.vr.camcom.it/ non verrà aggiornato a partire dal 1° giugno.

Il nuovo indirizzo per consultare i prezzi della Borsa Merci, dei Prodotti Petroliferi e delle Carcasse Bovine è il seguente http://www.portaleprezziverona.it/ 

consultazione delle pubblicazioni - i prezzi rilevati dall'ufficio possono essere richiesti telefonicamente o via posta elettronica.

        Sono consultabili in rete:

       1. prezzi all'ingrosso della Borsa Merci - pubblicazione settimanale con medie mensili ed annuali (gratuita).
       2. prezzi medi all'ingrosso dei prodotti ortofrutticoli - comunicati settimanalmente da Veronamercato spa
       3. prezzario delle opere edili - pubblicazione semestrale. Per maggiori informazioni clicca qui.
       4. prezzi prodotti petroliferi - pubblicazione quindicinale (gratuita)
       5. prezzi carcasse bovini adulti - pubblicazione mensile (gratuita) ai sensi del decreto del Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali
 


  •  deposito listinipresso l'ufficio è possibile depositare listini di vendita da parte delle imprese di produzione o commerciali che abbiano sede nella provincia; l'ufficio rilascia anche copie semplici o conformi dei listini depositati e visti di conformità dei prezzi riportati su fatture o preventivi rispetto ai prezzi riportati sui listini depositati. Per informazioni su costi e modalità del deposito e del rilascio di copie e visti di conformità. clicca qui . 

  •  sportello informativo Borsa Merci telematica - la Camera di Commercio di Verona aderisce, insieme ad altre Camere di Commercio, alla Borsa Merci Telematica Italiana, una società che gestisce un sistema per la contrattazione telematica dei prodotti agricoli, agroalimentari e ittici, per far incontrare le offerte di acquisto e di vendita dei prodotti con un meccanismo che rispecchi la dinamica del mercato, determinando in tempo reale i prezzi. L'obiettivo è assicurare condizioni di trasparenza dei prezzi e garantire efficienza e razionalità ai relativi mercati. Agli operatori accreditati viene rilasciato un sistema di identificazione e una casella di posta elettronica per poter operare. Il collegamento telematico consente la negoziazione delle merci indipendentemente dalla presenza fisica presso la sala di negoziazione.

  •  Mr. prezzi sorveglianza prezzi - La legge finanziaria 2008 ha assegnato agli "uffici prezzi" delle Camere di Commercio la funzione di ricevere le segnalazioni e verificare le dinamiche convernenti le variazioni dei prezzi di di beni e servizi praticati ai consumatori finali. clicca qui.
  • Ufficio Borsa Merci - Prezzi e tariffe
    Corso Porta Nuova, 96 - III Piano
    37122 Verona
    tel. 045 8085906 - fax 045 8085907 e-mail:
    prezzi@vr.camcom.it

    (solo nei giorni di mercato: tel. 045 8085772-751 - fax 045 8085908)

 

 
FATTURAZIONE ELETTRONICA
CERTIFICATI E VISURE IN INGLESE
CONTRATTI DI RETE
RINA UNI EN ISO 9001:2008
Certified Quality System
Certificato RINA n. 24060/99/S
Posta elettronica certificata Indirizzo di posta elettronica certificata
cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it

Sito ottimizzato in risoluzione 1024x768 e superiori

  • Valido XHTML 1.0 Strict
  • CSS Valido!
  • Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0