Prodotti non conformi: nuovo servizio di segnalazione online

05/12/2019
E' disponibile sul sito della Camera di Commercio un form online per la segnalazione di prodotti potenzialmente pericolosi o non conformi.

Tramite il form, è possibile comunicare la presenza sul mercato di:

giocattoli;

prodotti elettrici;

Dpi (Dispositivi di protezione individuale) di 1ª categoria (es. occhiali da sole, occhialini da piscina, maschere da sci);

tessili;

calzature;

etichette energetiche,
che presentano non conformità formali (es. assenza di marcatura CE e di avvertenze in lingua italiana) o possono risultare pericolose per il consumatore finale (es. presenza di punte acuminate nei giocattoli o scarso isolamento e sovratemperature nei prodotti elettrici).

La Camera di Commercio di Verona si riserva di valutare l’effettiva pericolosità/non conformità dei prodotti segnalati prima di attivare il relativo procedimento di verifica ispettiva.

L’esito dell’attività di controllo NON verrà comunicato al soggetto segnalante.

Per ulteriori informazioni sull'attività ispettiva in materia di sicurezza prodotti.