On-line il report “Il settore digitale veronese: imprese, investimenti, competenze”

01/12/2020

Il numero di imprese del settore digitale veronese è in costante crescita: alla fine del terzo trimestre del 2020 si contano poco meno di 2mila unità, in aumento nell’ultimo anno del +4,5%, contro un -0,2% riferito al totale delle imprese. L’aumento è da attribuire principalmente alle imprese che svolgono attività di commercio al dettaglio effettuato via internet (+17,3%, pari +53 imprese) e alle imprese di produzione di software, consulenza informatica e attività connesse (+3,4%, +27 unità).

È quanto emerge dall’edizione 2020 del report “Il settore digitale veronese: imprese, investimenti, competenze”, realizzato dal Servizio Studi e Ricerca della Camera di Commercio di Verona, arricchito quest’anno da un focus dedicato ai negozi on-line (in aumento, negli ultimi 5 anni, del 71%).

Il rapporto approfondisce inoltre il tema degli investimenti delle imprese veronesi nel settore digitale e quello delle professioni e e-skill richieste dalle stesse.