Tu sei qui

Calzature: chi non etichetta, paga fino a 20mila euro

Mercoledì, Marzo 21, 2018

Verona, 21 marzo 2018. Sanzioni fino a 20mila euro per la scorretta o mancante etichettatura dei prodotti tessili e, per la prima volta, delle calzature, anche nella vendita on line. Se ne è parlato nel seminario “Le nuove sanzioni per l’etichettatura di prodotti tessili e calzature” tenutosi oggi nel Centro Congressi della Camera di Commercio di Verona.

Convegno sul “Contrasto all’abusivismo e allo svolgimento irregolare dell’attività di intermediazione immobiliare”

Giovedì, Marzo 15, 2018

Verona 15 marzo 2018. Gli agenti immobiliari abusivi hanno i giorni contati: la Camera di Commercio, le associazioni di categoria e quelle dei consumatori hanno firmato un protocollo per coordinare l’attività di contrasto all’esercizio abusivo della professione.

Abbigliamento per bambini: attenzione a lacci e coulisse!

Giovedì, Marzo 8, 2018

Su segnalazione della Camera di Commercio di Verona, il Ministero dello Sviluppo Economico ha ordinato il ritiro dal mercato di 5 capi (felpe e pantaloni) risultati pericolosi, in quanto dotati di lacci e coulisse, in particolare nella zona del collo, eccessivamente lunghi, annodati e non fissati, con grave rischio di soffocamento per l’utilizzatore finale (bambini).

In base alla norma tecnica infatti:

Fotonotizia: Verona incontra l'Olanda

Giovedì, Febbraio 22, 2018

Verona, 22 febbraio 2018 – I rapporti economici tra territori è stato il tema dell’incontro tra il Console Generale dei Paesi Bassi a Milano, Johan O. Verboom, e la Camera di Commercio di Verona, rappresentata dal componente di Giunta, Nicola Baldo, dal Segretario generale, Cesare Veneri, e dal vice Segretario generale, Riccardo Borghero.

Pagine