Al via "Eccellenze in digitale" per promuovere la digitalizzazione delle imprese del Marmo e del Mobile

30/01/2017

La giornata conclusiva di "Eccellenze in digitale 2015" In primo piano le due stagiste che hanno affiancato le aziende

E’ ancora possibile iscriversi al  progetto  ARS DIGITALIA, iniziativa che mira a supportare la digitalizzazione delle imprese del marmo e mobile veronesi. L’iniziativa integra il progetto  nazionale “Made in Italy: eccellenze in digitale”, avviato con Google e Unioncamere per il quarto anno di fila

In particolare la Camera di Commercio di Verona metterà a disposizione delle prime 50 imprese imprese veronesi  del settore Marmo e le prime 50 del settore Mobile che aderiranno all’iniziativa, la consulenza di 2 giovani laureate esperte del web, che le supporteranno  per 9 mesi nei processi di digitalizzazione con consulenze one to one e formazione dedicata. Per iscriversi al progetto cliccare qui.

Per ulteriori informazioni e modalità  di adesione è possibile consultare la circolare allegata.

Durante la presentazione Alberto Borzì, digitalizzatore di Google, e le  digitalizzatrici Sara Bari e Laura Aglio spiegheranno gli obiettivi del progetto e l’importanza del web per le PMI veronesi e, dopo un approfondimento sulla situazione delle imprese del comparto  marmo e mobile,  le prime 18 imprese iscritte all'evento potranno usufruire di una prima consulenza one-to-one con le digitalizzatrici. Per iscriversi cliccare qui.

Il progetto collaterale “Made in Italy: eccellenze in digitale”,  consisterà quest’anno in 6 seminari tematici e tecnici sul digitale che verranno svolti  da un esperto selezionato da GOOGLE e Unioncamere. L’iniziativa verrà lanciata, a livello nazionale da Google e Unioncamere, nel mese di febbraio.