18 marzo: Exportday & Brexit, istruzioni per l'uso

11/03/2019

La prima conseguenza della Brexit, quando sarà formalmente operativa con l'uscita del Regno Unito (UK) dall'Unione Europea (UE), è che il Regno Unito non apparterrà più al territorio doganale e fiscale dell'Unione. La data dell'uscita è ad oggi ancora confermata al 29 marzo 2019 e - a meno di un accordo che disciplini diverse misure specifiche - per la spedizione di merci da e verso la Gran Bretagna saranno riattivati, a partire dal 30 marzo 2019, i regimi doganali in vigore con i Paesi terzi.

In vista di questa scadenza la Camera di Commercio di Verona e l'Agenzia delle Dogane di Verona organizzano un evento informativo dal titolo “Info Brexit – Exportday 2019”, sulle ricadute della Brexit per operatori ed imprese.

L’evento, che si terrà nella Sala Industria della sede della Camera di Commercio, il 18 marzo 2019 dalle ore 10 alle ore 12,30, vedrà i funzionari responsabili dell’Agenzia delle Dogane di Verona fornire informazioni utili per operatori ed imprese per affrontare al meglio le problematiche legate alla Brexit e più in generale le tematiche doganali.

La partecipazione è libera previa registrazione.

Per info e registrazioni https://www.vr.camcom.it/it/attivita/exportday-2019-infobrexit