E' on line la 5^ edizione della Guida Verona Wine and Olive Oil Tourism

19/10/2021

E' stata pubblicata la 5ª edizione della Guida Verona Wine and Olive Oil Tourism, in cui - a partire da quest'anno - vengono presentate accanto a 90 imprese veronesi che propongono una esperienza enoturistica originale e di qualità, anche 21 frantoi ed imprese olivicole veronesi che aprono le porte ai visitatori per degustazioni e altre esperienze legate al mondo dell'olivocultura.

Sfoglia la Guida on line!

Per entrare a far parte della Guida nella sezione dedicata alle Cantine e alle imprese che offrono servizi enoturistici è necessario partecipare al Concorso “Best of Wine Tourism”, indetto annualmente dalla Camera di Commercio di Verona e finalizzato a selezionare nell'ambito di 7 categorie concorsuali (Architettura e Paesaggio, Arte e Cultura, Esperienze Innovative nell'Enoturismo, Ricettività, Ristorazione, Pratiche Sostenibili nell'Enoturismo, Servizi per l'Enoturismo), le esperienze più innovative e originali dell'enoturismo veronese. Il Concorso (scaduto quest'anno il 30 marzo) si inserisce nell’ambito del progetto Great Wine Capitals , in cui Verona costituisce l’unica rappresentate per l’Italia accanto ad altre 10 Capitali mondiali dell'Enoturismo.

Le imprese vincitrici, selezionate da una Giuria locale, hanno successivamente la possibilità di competere con i vincitori delle altre aree del mondo per l’assegnazione del trofeo internazionale “Best of Wine Tourism Award”.

Sei un’impresa vitivinicola, una cantina o un fornitore di servizi legati al mondo del turismo del vino?

Resta in attesa della prossima edizione del Concorso Best of Wine Tourism e iscriviti!

Per informazioni:

Ufficio Turismo e Cultura