Lavoro: 9.600 assunzioni previste dalle imprese veronesi a gennaio
È quanto emerge dal report mensile del Sistema Informativo Excelsior che analizza le tendenze del mercato dell’occupazione per le imprese dell’industria e dei servizi.
È quanto emerge dal report mensile del Sistema Informativo Excelsior che analizza le tendenze del mercato dell’occupazione per le imprese dell’industria e dei servizi.
E' disponibile la rilevazione dei prezzi dei prodotti petroliferi al 30 dicembre 2024. La rilevazione dei prezzi dei prodotti petroliferi ha cadenza quindicinale (il 15° e il 30° giorno di ogni mese) ed è data dalla media dei prezzi praticati al consumo da un campione di aziende (18) fornitrici di prodotti petroliferi sul territorio provinciale.
E' disponibile la rilevazione dei prezzi dei prodotti petroliferi al 15 dicembre 2024. La rilevazione dei prezzi dei prodotti petroliferi ha cadenza quindicinale (il 15° e il 30° giorno di ogni mese) ed è data dalla media dei prezzi praticati al consumo da un campione di aziende (18) fornitrici di prodotti petroliferi sul territorio provinciale.
Sono 5.650 le entrate programmate dalle imprese della provincia di Verona nel mese di dicembre (dato in linea con quello dello stesso mese del 2023), 24.250 nel periodo dicembre 2024 – febbraio 2025.
Verona, 12 dicembre 2024. Nei primi nove mesi del 2024 il valore delle esportazioni veronesi, pari a 11,2 miliardi di euro, ha registrato una flessione del -1,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (pari in valore assoluto a 145,5 milioni di Euro). La diminuzione è più contenuta rispetto al dato medio regionale (-2,6%), ma superiore a quello nazionale (-0,7%).
Lunedì 9 dicembre si è svolto il webinar intitolato “La presenza mafiosa nell’economia veronese: aggiornamento dello scenario” organizzato dalla Camera di commercio di Verona in collaborazione con Avviso Pubblico.
E' disponibile la rilevazione dei prezzi dei prodotti petroliferi al 30 novembre 2024. La rilevazione dei prezzi dei prodotti petroliferi ha cadenza quindicinale (il 15° e il 30° giorno di ogni mese) ed è data dalla media dei prezzi praticati al consumo da un campione di aziende (18) fornitrici di prodotti petroliferi sul territorio provinciale.
A tre anni dall’avvio della composizione negoziata, in Camera di Commercio si è fatto un bilancio su questa innovativa procedura stragiudiziale introdotta per consentire il risanamento delle aziende in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario.
Mestre-Venezia, 21 novembre 2024.
Verona, 21 novembre 2024. Con un valore aggiunto che nel 2023 arriva a 34.448,29 milioni di Euro, Verona si posiziona al decimo posto nella classifica della province italiane, con una quota dell’1,8% sul totale nazionale e del 19,4% su quello regionale. Rispetto all’anno precedente, si registra per la provincia scaligera un aumento del +7,3%, dodicesimo miglior risultato a livello nazionale.