Seminari sull’internazionalizzazione delle imprese vitivinicole

14/09/2016

Lavori nel mondo del vino?

Vuoi proteggere i tuoi prodotti dalla contraffazione e dalla concorrenza sleale?

Vuoi affacciarti su nuovi mercati?

Partecipa ai seminari sull’internazionalizzazione delle imprese vitivinicole, organizzati dalla Camera di Commercio con l’obiettivo di fornire approfondimenti su alcune tematiche strategiche nel processo di internazionalizzazione, come la disciplina dell’etichettatura, i sistemi di contrasto alla contraffazione, la comunicazione sul web, l’insediamento sui mercati esteri.

I seminari, realizzati in collaborazione con i professionisti degli studi Adexe s.r.l. e SLT Strategy Legal Tax di Verona, avranno inizio il prossimo mese di ottobre, con il seguente calendario:

• Etichettatura del vino (Quadro normativo, vini DOP e IGP, indicazioni obbligatorie e facoltative, vini bio e vegani, rapporti tra marchi individuali, collettivi, DOP e IGP) -  18 ottobre 2016

• Concorrenza sleale e strumenti di protezione (Azioni di contrasto alla contraffazione e sistemi di autenticazione/tracciabilità) - 25 gennaio 2017

• Web reputation dell'azienda e Brand Identity - 22 febbraio 2017

• Internazionalizzazione - Focus USA e Cina (Nozioni di diritto societario, fiscale e doganale, contrattualistica, strategie di approvvigionamento e distribuzione in loco) - 30 marzo 2017

I seminari sono aperti anche alla sponsorizzazione, tramite inserimento del proprio logo nel materiale promozionale, da parte di enti, imprese, associazioni o altri soggetti privati. Per consultare l’avviso di sponsorizzazione, clicca qui .

Per informazioni:
Ufficio Borsa Merci – Prezzi e Tariffe / Protesti / Marchi e Brevetti