B2B gratuiti con operatori della meccanica provenienti da Russia e paesi dell’Asia Centrale

01/09/2017

La Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena, organizza una giornata di incontri B2B con buyer del comparto meccanica provenienti da Russia e paesi dell’Asia Centrale che si svolgerà mercoledì 29 novembre  a Verona.

L’iniziativa, gratuita, è destinata alle prime 20 imprese veronesi della filiera meccanica (macchinari e componentistica) che verranno selezionate dai buyers esteri in base al company profile trasmessi.

Per ogni impresa VERONESE iscritta ed accettata verrà organizzata un’agenda di incontri individuali con gli operatori esteri sulla base del matching tra le richieste degli operatori e l’offerta dell’impresa.

Ogni incontro sarà della durata di circa 30/40 minuti, secondo un’agenda personalizzata. Su richiesta degli operatori esteri e sulla base degli interessi emersi in sede di incontri individuali, potranno essere organizzate visite presso le sedi aziendali: in tal caso il trasferimento sarà a cura dell’impresa.

Iscrizioni entro venerdì 8 settembre 2017

PERCHE’ PARTECIPARE

Il mercato russo presenta interessanti opportunità in tutti i settori della meccanica che richiedono interventi di rinnovamento e aggiornamento tecnologico per dare seguito a programmi federali di sviluppo dell’industria manifatturiera nazionale ad iniziare dal settore agroindustriale e da quello automotive. Macchinari ed apparecchiature sono rimasti nel 2016 la principale voce di esportazione verso il mercato russo.  Anche nei Paesi dell’Asia Centrale, pur con le dovute differenze, sia le importazioni di macchine per impieghi speciali che generale mostrano tassi di incremento interessanti. L’industria locale non appare in grado di competere con i fornitori esteri nella maggior parte delle specializzazioni italiane: lo sviluppo degli investimenti nazionali e esteri lascia quindi prevedere una significativa domanda di attrezzature e macchinari anche per l’anno in corso.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Le agende degli incontri e tutti i dettagli tecnico-logistici saranno comunicati ad ogni singola impresa accettata.

COME ADERIRE

• compilare la scheda di partecipazione sul sito della Camera di Commercio www.vr.camcom.gov.it  sotto la voce  Servizi on line - Prenotazione Eventi > RICHIESTA DI INCONTRI B2B CON OPERATORI RUSSI
  •  inviare il company profile allegato compilato in ogni sua parte in lingua inglese via mail a promo@vr.camcom.it,  entro venerdì 8 settembre 2017.
  • inviare eventuale ulteriore materiale promozionale/tecnico utile

Si prega di segnalare eventuali specifiche aziende dei Paesi coinvolti con cui NON si desidera entrare in contatto.

PER I CRITERI DI SELEZIONE DELLE IMPRESE VERONESI è possibile consultare la circolare allegata

PER INFORMAZIONI

Camera di Commercio di Verona – Ufficio Competitività e mercati, dott.ssa Natalie Belluzzo tel. 045 80 85 761 – e-mail: natalie.belluzzo@vr.camcom.it .