8 giugno: linee guida all'avvio d'impresa, business plan e business model canvas

18/05/2022

La partenza di una nuova impresa porta con sé molte incognite e tante tematiche che cercano di essere chiarite. Come posso mettere a fuoco la mia idea, a chi vendo e come troverò i miei clienti, quale forma giuridica, quale fabbisogno finanziario?

Se hai questi dubbi, partecipa al webinar in programma mercoledì 8 giugno 2022 dalle 18 alle 20, in cui verranno analizzati questi temi e proposti degli strumenti utili a fare ordine nell’analisi e nella raccolta delle tante risposte.

Questo Webinar si concentra nel racconto operativo delle fasi di gestione della preparazione all’avvio di impresa, attraverso l’utilizzo di strumenti e di tematiche tecniche che verranno brevemente riepilogate.

Contenuti:

- dalla Business Idea al modello di business;

- il ruolo del Business Model Canvas per l’approfondimento relativo al funzionamento d’impresa;

- breve cenno alle forme giuridiche ed agli aspetti civilistici e fiscali;

- la competenza economica e le conseguenze nella redazione del Business Plan;

- fabbisogni finanziari e valori economici prospettici.

Unioncamere Veneto con t2i trasferimento tecnologico e innovazione, in collaborazione con i Servizi Nuova Impresa della Camere di Commercio del Veneto, promuove un primo webinar di una rassegna dedicata all’autoimprenditorialità per giovani aspiranti imprenditrici e giovani aspiranti imprenditori del Veneto nell’ambito dell’Academy “IMPRENDITORI SI DIVENTA”.

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati.

Per confermare la propria adesione e ricevere il link è necessario compilare il FORM DI ISCRIZIONE

Il link per il collegamento sarà inviato agli iscritti in prossimità dell'evento.

L’evento è finanziato dal progetto “IMPRENDITORI SI DIVENTA” finanziato nell’ambito del Fondo Perequativo delle Camere di Commercio.