21 marzo - Seminario "Le nuove sanzioni per l’etichettatura di prodotti tessili e calzature"

08/03/2018

Mercoledì 21 marzo 2018 alle ore 9.30, presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Verona si terrà il seminario “Le nuove sanzioni per l’etichettatura di prodotti tessili e calzature”.

Il Seminario, rivolto ad operatori e consumatori, si propone di approfondire gli obblighi in materia di etichettatura dei prodotti tessili e delle calzature, anche alla luce dell’entrata in vigore del D. Lgs. 15/11/2017, n. 190 che ha introdotto una nuova disciplina sanzionatoria.

I lavori saranno aperti da Andrea Prando – Vice Presidente della Camera di Commercio di Verona.

Interverranno:

Antonella Tomassi - Ministero dello Sviluppo Economico

Cinzia Tonetti - Laboratorio CNR – ISMAC Biella

Giuseppe Bellotti - Sez. CIMAC – Centro Italiano di Applicazione Calzaturiera

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuare on line  entro il 19.3.2018 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni:

Ufficio Metrologia Legale – Vigilanza Prodotti/Borsa Merci – Prezzi e Tariffe