18 marzo, Padova: invito “Il clima è cambiato cambia anche tu - Giornata del turismo veneto”

14/03/2024

Iscrizioni aperte all’evento finale del progetto regionale Sostegno del Turismo “Il clima è cambiato cambia anche tu - Giornata del turismo veneto”, che si terrà lunedì 18 marzo, alle ore 10:00, nella sede del Barco Teatro di Padova, in Via Orto Botanico 12.

L’evento, organizzato da Unioncamere del Veneto, Isnart, Regione del Veneto in collaborazione con le Camere di Commercio del territorio, vuole stimolare una riflessione condivisa sull’importanza della sostenibilità nel settore turistico, misurando lo stato di salute del sistema turistico veneto e presentando un nuovo piano integrato per la valorizzazione di 14 borghi della Regione, selezionati in collaborazione con le camere di commercio del territorio.

Durante l’incontro, verranno presentate le indagini ISNART su turisti e imprese del Veneto realizzate a partire dall’estate 2023 e verranno illustrati i risultati di “Il turismo è cambiato cambia anche tu”, il percorso di alta formazione che Unioncamere del Veneto ha messo a disposizione delle imprese turistiche regionali per sostenere lo sviluppo del settore.

L’evento rientra nell’ambito del progetto del Fondo Perequativo “Sostegno del Turismo” 2021 – 2022 che si pone come obiettivo principale quello di dare attuazione alle priorità strategiche individuate dal Piano triennale del Sistema camerale e promuovere la filiera turistica regionale. Il progetto include attività di osservazione economica, attività formative e azioni orientate allo sviluppo di destinazioni turistiche attraverso modelli di intervento dedicati.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione entro il 15 marzo al seguente: link: https://www.unioncamereveneto.it/iscrizioni/il-clima-e-cambiato-cambia-a...

Consulta il programma