11 giugno: Le nuove regole sui marchi d’impresa e gli strumenti di contrasto alla contraffazione

28/05/2019

Lo Sportello Tutela Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Verona organizza, martedì 11 giugno alle 14.30, un seminario per fornire, a professionisti e imprese, un aggiornamento sulle novità introdotte dal d.lgs. 15/2019, di attuazione della Direttiva UE n. 2015/2436, in materia di marchi d’impresa.

Verranno illustrate in particolare le novità in materia di registrazione di marchi "non convenzionali", protezione dei marchi notori, uso - e relativa protezione - sulle merci in transito, nuove disposizioni in tema di decadenza e nullità dei marchi.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuare on line https://www.vr.camcom.it/it/content/servizi-online/eventi entro il 7.6.2019 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il seminario è accreditato:

​- dall’Ordine degli Avvocati di Verona per 2 crediti formativi in materia di diritto commerciale

- dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 3 crediti formativi in materia di marchi.

Per informazioni:

Sportello Tutela Proprietà Intellettuale