Incontro sulle novità in materia di richiesta e rilascio di Certificati di Origine e altri documenti per l’estero - Lunedì 4 marzo 2024, ore 15

Certificato di Origine
Data evento: 04/03/2024
Luogo evento: Centro Congressi – Sala Industria c/o sede camerale di Corso Porta Nuova 96, a Verona
Posti disponibili:

DESCRIZIONE EVENTO

La Camera di Commercio di Verona organizza per LUNEDI 4 MARZO 2024 - ORE 15 - SALA INDUSTRIA un incontro con le imprese esportatrici per illustrare nello specifico le novità, che verranno introdotte nei prossimi mesi, riguardanti la richiesta e l’emissione dei certificati di origine non preferenziale e degli altri documenti destinati all’estero, come già anticipato con la circolare del 22/01/2024.

Particolare attenzione verrà data alla procedura di richiesta con “stampa in azienda”, che dovrà diventare, entro l’anno, lo standard per tutte le richieste, in attuazione di processi di digitalizzazione sempre più avanzati e all’applicazione di standard internazionali qualificati.

Saranno presenti anche i referenti della società Infocamere, gestore del portale Telemaco/Cert'ò, per illustrare la parte tecnico-informatica delle applicazioni di riferimento

Nel corso dell'incontro sarà data la possibilità ai partecipanti di porre domande e quesiti, relativamente alle tematiche che verranno illustrate.

L'incontro avrà una durata di circa 2 ore.

U.O. Certificazione Estero e Preparazione ai Mercati Internazionali
Terzo Piano