Progetto SEI "Sostegno all'Export dell'Italia"

18/05/2020

Il Progetto

La Camera di Commercio di Verona, attraverso il progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia, realizzato da Unioncamere e dal sistema camerale italiano, intende aiutare le imprese che non hanno mai esportato o che esportano in maniera occasionale a iniziare /consolidare la loro presenza all’estero attraverso un programma di servizi di assistenza.

L’adesione al progetto è rivolta a:

- imprese che non esportano ma ne hanno le potenzialità

- imprese che esportano occasionalmente

Verranno ammesse alle attività le prime 22 imprese che si profileranno online https://www.sostegnoexport.it/questionario/  (password: progettosei)

Le imprese dovranno essere in regola con il pagamento del diritto annuale e non avere procedure concorsuali in corso.

Cosa prevede per le aziende?

•  Check-up: analisi per capire le potenzialità dell’azienda sui mercati esteri
  •  Valutazioni opportunità: una consulenza personalizzata per individuare i mercati potenzialmente più adatti alle loro esigenze
  •  Orientamento e assistenza: servizi di orientamento e prima assistenza su come operare nei mercati esteri
  •  Attività: possibilità di partecipare, gratuitamente, a corsi di formazione, eventi e indirizzamento a iniziative sui mercati esteri più promettenti
  •  Piano export personalizzato per la tua impresa

Come partecipare

Compila il questionario direttamente online:https://www.sostegnoexport.it/questionario/  (password: progettosei)

Le imprese che aderiranno all’iniziativa verranno ricontattate per definire e avviare le attività.

La partecipazione all’iniziativa costituisce un vantaggio economico indiretto a favore dell’impresa in base al regime “de minimis” (Reg. UE 1407/2013),corrispondente ai costi che la Camera di Commercio sosterrà per la partecipazione di ciascuna impresa. Verrà pubblicata un'apposita determinazione.

Il progetto si concluderà a settembre 2020.

L’adesione al progetto è gratuita.

Info e contatti:

Ufficio Competitività e Mercati