Nuovi servizi del Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti

20/06/2021

Il supporto alle imprese per tematiche relative all’etichettatura ed alla sicurezza dei prodotti alimentari e non alimentari (tessile, abbigliamento, calzature, pelletteria, piccoli e grandi elettrodomestici, marcatura CE, indicazioni metrologiche sui preimballati) si estende anche al settore della cosmetica e della contrattualistica internazionale (con riferimento a questioni fiscali, doganali e di tutela della proprietà intellettuale).

Sono i servizi che le Camere di Commercio venete forniscono, con il supporto ed il coordinamento dell’Unione Regionale, in qualità di membro della Rete Enterprise Europe Network e attraverso la partecipazione al Portale Etichettatura e Sicurezza Alimentare realizzato dalla Camera di commercio di Torino e dal suo Laboratorio Chimico sotto l’egida di Unioncamere nazionale.

Le imprese interessate a formulare un quesito sulle materie di competenza dello sportello, dovranno registrarsi gratuitamente sul Portale etichettatura, cliccare su “Inoltra il tuo quesito” compilando con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica e alla tipologia di prodotto.

La Camera di Commercio prenderà in carico il quesito, che sarà evaso direttamente oppure tramite professionisti esterni che collaborano con lo Sportello o con la CCIAA. Le risposte verranno inserite direttamente sul Portale, in modo che l'impresa possa consultare agevolmente lo storico dei quesiti. I quesiti in materia di commercio internazionale verranno gestiti tramite colloqui online con i professionisti.

Il servizio è gratuito per le  imprese con sede legale nella provincia di Verona in regola con il pagamento del diritto annuale, nel limite di un quesito ad impresa per ciascuna materia e fino all'esaurimento del budget stanziato annualmente, secondo l'ordine di presentazione dei quesiti.

Ufficio Vigilanza Prodotti Borsa Merci - Prezzi e Tariffe

E-mail: vigilanzaprodotti@vr.camcom.it