La mirabile costruzione di me: come fare impresa con quel che si ha, dove si è, con quel che c'è

29/04/2022

Mercoledì 4 maggio 2022 dalle 14,30 alle 18,30 nella cornice del Giardino di Casa Biasi a Pesina di Caprino Veronese, attraverso il teatro d’impresa e con l'attrice Giulia Cailotto, ripercorreremo la vita di Adelaide Ristori, un modello di imprenditoria femminile, toccando i temi-guida propri dell’imprenditorialità femminile.

L'ascesa di Adelaide Ristori, attrice ottocentesca di fama mondiale, è (anche) la storia di una donna che ha fatto della propria vocazione una vera e propria azienda, rivoluzionando molti dei paradigmi imprenditoriali dell'epoca.

Nei duecento anni dalla nascita (1822-2022) con gli occhi del presente raccontiamo la sua vita: dal marketing al personal branding, dalla costruzione di una mission strategica alla visione internazionale. Senza dimenticare di interrogare il suo operato con le grandi domande che ognuno, in particolare ogni donna lavoratrice, si è posta: come coniugare famiglia e vita lavorativa? In che modo porsi davanti ai rifiuti, alle ingiustizie, ai capitomboli? Qual è il segreto per far funzionare tutto?

Ispirazione per imprenditrici, libere professioniste, donne che vogliano mettersi o rimettersi in gioco, donne che cercano modi alternativi per sbocciare: la lezione di Ristori è un modello per chi ha scelto di abitare il proprio tempo mettendo a frutto tutti i propri talenti. "La mirabile costruzione di me" è il racconto della lezione di Adelaide Ristori attraverso la formazione esperienziale del Teatro d'Impresa.

Le partecipanti sperimenteranno un'esperienza fortemente immersiva su: personal branding, comunicazione efficace, leadership personale, problem solving e gestione emotiva.

L'evento è promosso in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Verona.

Si svolgerà presso il Giardino di Casa Biasi a Pesina di Caprino Veronese (VR) e si concluderà con un aperitivo.

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati.

È necessario compilare il form di iscrizione per confermare la propria partecipazione

Per info

Allegato