Greenet Brokerage Event: forum di matchmaking b2b sui temi di Orizzonte Europa Cluster 5

01/09/2023

Unioncamere del Veneto-Eurosportello in collaborazione con GREENET, la rete internazionale di punti di contatto nazionali (PCN) per il Cluster 5 "Clima, energia e mobilità"- composta da 19 organizzazioni partner di diversi Stati membri dell'UE e Paesi associati- ed in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network (600 uffici presenti in 66 Paesi del mondo), organizza l’evento “GREENET Brokerage Event for HE Cluster 5 - 2024 calls” che si terrà il 18 ottobre 2023 solo in modalità virtuale.

L’iniziativa

Virtual Brokerage Event allestito dalla rete dei Punti di Contatto Nazionali (NCP) GREENET è un evento che coinvolge 21 Paesi ed offre la possibilità di organizzare incontri bilaterali, darà la possibilità ai partecipanti l’occasione di conoscersi e fare rete.

Sarà inoltre possibile presentare la propria idea progettuale nel corso della pitching session, a cui si potrà prendere parte inviando la propria presentazione secondo le regole indicate alla pagina dell’evento. L'evento è adatto a chiunque sia interessato ai prossimi temi di Orizzonte Europa — Cluster 5:

• Università.

• Centri di ricerca.

• Imprese private (comprese le PMI e le grandi imprese).

• Comuni.

• Associazioni/Federazioni.

• Autorità pubbliche/organizzazioni governative.

• ONG.

• Cluster, hub.

• Altre parti interessate alla R&S

Perché partecipare

Questo forum di matchmaking B2B sta cercando di aiutare i partner a migliorare ulteriormente e sviluppare la loro idea innovativa/tecnologia/prodotto/servizio e non è un evento unico "acquirente-venditore".

Analogamente, il forum di matchmaking B2B non dovrebbe essere utilizzato dai consulenti per vendere i propri servizi di consulenza ai clienti.

L'evento darà la possibilità di:

• Discutere e perfezionare le vostre idee di progetto con potenziali partner.

• Costruire collaborazioni ed unirsi a consorzi.

Focus tematico

L'evento si concentra sui seguenti bandi di Horizon Europe — Cluster 5 2024:

• Scienze del clima e risposte.

• Soluzioni intersettoriali per la transizione climatica.

• Approvvigionamento energetico sostenibile, sicuro e competitivo.

• Uso efficiente, sostenibile e inclusivo dell'energia.

• Soluzioni pulite e competitive per tutti i modi di trasporto.

• Servizi di trasporto sicuro e resiliente e mobilità intelligente per passeggeri e merci.

• L'evento è gratuito ma la registrazione e l'attivazione del profilo sono obbligatorie per partecipare all'evento di intermediazione.

Come partecipare

L’iscrizione all’evento di incontri bilaterali è gratuita cliccando al link https://greenet-brokerage-event-2024.b2match.io/page-4481 selezionando come Support Office “Unioncamere del Veneto” compilando il profilo in ogni sua parte compreso il marketplace descrivendo che cosa offre l’azienda ed il potenziale partner da ricercare (si possono inserire anche foto dei prodotti) includendo almeno una cooperazione di progetto nella sezione marketplace con informazioni su quali competenze offrite o state cercando rispetto agli argomenti di vostro interesse (fino a 10 argomenti).

Le registrazioni per la pitching session rimarranno aperte fino all’8 settembre e saranno prenotabili dalle ore 10 alle ore 12, invece, quelle per le attività di matchmaking fino al 30 settembre e saranno prenotabili dalle ore 12.30 alle ore 17.30.

Lingua di lavoro

Inglese

Per assistenza ed informazioni è possibile contattare Chiara Bianchini - tel. 041 0999411 – e-mail: chiara.bianchini@ven.camcom.it