Fotonotizia: le squadre di Verona Wine Top e Olive Oil Contest giocano in Svizzera

13/06/2016

16esima tappa del tour promozione di olio e vino in Europa

Il 13 giugno sono scesi in campo in Svizzera i migliori vini e oli extravergini d’oliva veronesi. Sono quelli selezionati dai concorsi della Camera di Commercio, Verona Wine Top e Verona Olive Oil Contest, che hanno incontrato buyer, importatori e giornalisti con l'obiettivo di concludere contratti di esportazione in un mercato dove la clientela è facoltosa e sofisticata, attenta alla qualità dei prodotti, meno al prezzo.

Accompagnate da Nicola Baldo e Franca Castellani, rispettivamente componenti della Giunta e del Consiglio dell’ente, e dal vice-segretario generale, Riccardo Borghero, le 12 imprese del vino e dell’olio hanno fatto gol nel quinto mercato del vino veronese.

Quella di Ginevra è la 16esima tappa del tour che interessa i mercati europei: come la Polonia, la Lituania, la Repubblica Ceca, il Regno Unito, la Russia, il Lussemburgo e i Paesi Bassi, la Danimarca, la Norvegia e la Svezia.

Le esportazioni di vino in Svizzera si sono attestate sui 56,3 milioni di euro nel 2015, l’1,9% in più rispetto al 2014.