E' disponibile il nuovo Prezzario delle opere edili interprovinciale

21/07/2016

E' disponibile il Prezzario Interprovinciale delle Opere edili e settori correlati che ha come riferimento la costruzione e il restauro di una media palazzina privata delle province di Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Rovigo e Venezia (escluso il centro storico della città di Venezia) e che è redatto dalla Camera di Commercio di Vicenza.

Il nuovo Prezzario è realizzato raccogliendo attraverso imprese informatrici i prezzi dei materiali, da fonti ministeriali (se possibile), il costo della manodopera e i noli. I prezzi delle opere edili finite sono calcolati con la procedura dell'analisi dei costi in edilizia. Tutto il lavoro è verificato e approvato da Commissioni specifiche per ciascun settore, formate da imprenditori, coadiuvate da una Commissione tecnica, di cui fanno parte tecnici di settore e rappresentanti delle associazioni di categoria e consumatori.

Si comunica che l’ultimo Prezzario delle Opere Edili disponibile presso la Camera di Commercio di Verona è quello relativo al secondo semestre 2014:  le informazioni per l'acquisto si trovano qui .

Per maggiori informazioni sul nuovo Prezzario Interprovinciale.

Camera di commercio di Vicenza - Ufficio Statistica e Prezzi

tel. 0444 994857 - fax 0444 994805