Al via il Premio Top of the PID Veneto 2023: in palio 2.000 euro per le imprese innovative

19/07/2023

Venezia, 19 luglio 2023. Unioncamere del Veneto e le Camere di Commercio del territorio premiano le imprese che hanno saputo investire in soluzioni innovative di doppia transizione, digitale e “Green”, attraverso progetti innovativi di prodotti, servizi, applicativi o soluzioni tecnologiche.

Si tratta di un premio alla capacità di innovare da parte delle imprese e di garantire la trasferibilità ad altri contesti e settori, per valorizzare le produzioni locali e adottare nuovi modelli di business trainanti per lo sviluppo del territorio.

L’iniziativa è supportata dalla Regione del Veneto nell’ambito del Programma di informazione alle piccole e medie imprese venete sulle politiche economiche regionali ed europee per lo sviluppo imprenditoriale veneto e da Unioncamere del Veneto.

Le aziende venete iscritte al Registro Imprese di una delle 5 Camere di Commercio (Padova, Treviso-Belluno, Venezia-Rovigo, Verona, Vicenza) che partecipano alla fase nazionale “Top of the PID 2023” singolarmente o in gruppo, partecipano automaticamente di diritto alla fase regionale “Top of the PID Veneto 2023”.

Il concorso prevede un premio di 2000 euro. Per partecipare, è necessario candidarsi inviando la documentazione entro il 4 settembre 2023 al premio nazionale, seguendo le indicazioni che si trovano sul portale dedicato puntoimpresadigitale.camcom.it

I progetti saranno valutati da un comitato di esperti selezionati all’interno della rete dei PID Punti Impresa Digitali del Veneto entro il 6 ottobre.

Verranno premiate 5 imprese, una per ogni Camera di Commercio.

Il presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, commenta così l’iniziativa: “Questo non rappresenta solo un premio, ma si tratta di un riconoscimento alle imprese venete che hanno nel proprio DNA l’innovazione e la capacità di realizzare progetti in grado di vincere le sfide del futuro. Un’opportunità per tutte quelle imprese che investono per evolversi, per valorizzare le produzioni locali e favorire l’applicazione delle innovazioni in diversi contesti.”

Per ulteriori informazioni: https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/premio-top-of-the-pid