27 maggio: webinar strumenti per la finanza la crescita e la prevenzione della crisi d'impresa

20/05/2024

Lunedì 27 maggio a partire dalle ore 15:00 la Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con Innexta, proseguirà il ciclo di webinar formativi incentrati su prevenzione, sostenibilità e crescita finanziaria delle PMI, con un incontro dedicato agli strumenti per la finanza, la crescita e la prevenzione della crisi d'impresa.

Implementare nell’impresa un “adeguato assetto” come definito e richiesto dal nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, rappresenta non solo un’attività che oggi tutte le imprese sono tenute a realizzare per prevenire situazioni di squilibrio, ma anche un’opportunità di crescita e competitività.

La Camera di Commercio mette a disposizione delle imprese del territorio strumenti digitali per favorire la valutazione e la gestione finanziaria dell’impresa e la verifica dell’adeguato assetto per la prevenzione della crisi, permettendo un necessario monitoraggio finanziario e, non ultimo, maggiori opportunità di accesso al credito.

Tra questi, una piattaforma digitale di e-learning permetterà agli imprenditori di acquisire informazioni e nozioni fondamentali circa la nuova normativa, la prevenzione della crisi e gli strumenti operativi per la gestione finanziaria dell’impresa mentre un'altra piattaforma, "Libra", permetterà di realizzare una completa autovalutazione economico-finanziaria e verificare l’adozione di un adeguato assetto come previsto dalla normativa.

In allegato il programma completo con il link per l’iscrizione.