10 FEBBRAIO 2017 – parte il progetto ARS DIGITALIA per la digitalizzazione delle imprese del comparto Mobile e Marmo

03/02/2017

La Camera di Commercio invita le imprese del marmo e del mobile veronesi alla presentazione del progetto ARS DIGITALIA che si terrà il 10 febbraio alle ore 09.00 presso la Camera di Commercio di Verona. Per partecipare è necessario iscriversi cliccando qui.

Durante la presentazione si spiegheranno gli obiettivi del progetto e l’importanza del web per la crescita delle PMI. Dopo un approfondimento sulla situazione “digitale” delle imprese del Marmo e Mobile, a cura delle digitalizzatrici dott.ssa Laura Aglio e dott.ssa Sara Bari,  le prime 18 imprese iscritte all'evento potranno usufruire  di una consulenza one to one con le esperte del web.

Il progetto ARS DIGITALIA, quest’anno finanziato interamente dalla Camera di Commercio di Verona,  si integra con l’esperienza ormai triennale del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale" di Google e Unioncamere e mira a fornire alle imprese un servizio di consulenza e formazione personalizzati sugli strumenti web,  in linea con le esigenze di un mercato in cui il digitale gioca ormai un ruolo di driver privilegiato.

Attualmente l'85% delle persone utilizzano internet ogni giorno mentre le imprese non sono ancora allineate a questo trend, il che riduce di molto la loro capacità di operare in un mercato sempre più globalizzato grazie allo scambio di dati, informazioni  e acquisti online (solo il 5,2% delle piccole e medie imprese italiane vende all'estero online).

L’iniziativa, nel suo complesso,  avrà una durata di 9 mesi e vedrà alternarsi consulenze personalizzate alle imprese, profilazione digitale, formazione, analisi e accompagnamento all'uso degli strumenti web.

All’iniziativa ARS DIGITALIA possono aderire  esclusivamente le prime 100 imprese del marmo e mobile veronesi che si iscriveranno  al seguente link

Per info e approfondimenti è possibile consultare la circolare allegata.

.