LoRaWAN: una tecnologia IOT accessibile per agricoltura e allevamento

immagine webinar I-NEST 15 novembre 2023

DESCRIZIONE

I PID (Punti impresa Digitale) delle Camere di Commercio del Veneto, insieme al Consorzio I-Nest organizzano un webinar dedicato alla tecnologia LoRaWan per le imprese del settore agroalimentare, in particolare per agricoltura e allevamento mercoledì 15 novembre alle ore 14.30 - 16.30.

In questo webinar, esploreremo il mondo dell'Internet of Things (IoT), concentrandoci su due aspetti chiave:

• l'aspetto tecnico, con un focus sull'uso dei sensori e delle reti wireless basate sulla tecnologia LoRaWAN, una tecnologia accessibile che può giocare un ruolo fondamentale nell'automatizzazione e ottimizzazione dei processi produttivi delle aziende del settore;
  • l'aspetto finanziario, individuando possibili strategie per accedere a strumenti di finanza agevolata per la transizione digitale e l’industria 4.0.

Le iscrizioni al seguente link sono gratuite e aperte a TUTTI:

1. Per imprese e Pubblica Amministrazione tramite l'inserimento dei propri dati personali e il proprio Codice Fiscale o Partita Iva;
  2. Per altri soggetti (studenti/enti di ricerca/associazioni/università ecc.) è possibile iscriversi inserendo i propri dati personali e la Partita Iva dell'ente di appartenenza (per esempio, uno studente può iscriversi inserendo i propri dati e la Partita Iva dell'università)

Le iscrizioni chiudono alle ore 11:00 del giorno 13 novembre 2023

In allegato il programma completo.

Ufficio Punto Impresa Digitale (P.I.D.)
3° piano
Orari: