Difendersi dai cyber-attacchi e dai ransomware - 29 novembre 2023

Webinar Ransomware 29 novembre 2023

DESCRIZIONE

Il PID  (Punto Impresa digitale) della Camera di Commercio di Verona, insieme ai PID del Veneto e all'European Digital Innovation Hub I-NEST, organizza un webinar su come difendersi dai Cyber attacchi e dai ransomware mercoledì 29 novembre alle ore 14.30.

Nel mondo digitale sempre più interconnesso di oggi, i ransomware rappresentano una minaccia crescente per individui e imprese.

Il webinar offre un'analisi approfondita sui ransomware, dalla loro diffusione alla cifratura dei dati, passando per le richieste di riscatto. Saranno presentate strategie e best practice per prevenire attacchi, con consigli sulla sicurezza informatica e le ultime tecnologie di difesa.Infine, si esploreranno esempi reali di attacchi di ransomware, per equipaggiare il pubblico con le conoscenze e le competenze necessarie per difendersi con successo da questa crescente minaccia cibernetica.

Le iscrizioni sono GRATUITE e aperte a TUTTI dal seguente link (è necessario essere in possesso del proprio SPID).

1. Per imprese e Pubblica Amministrazione tramite l'inserimento dei propri dati personali e il proprio Codice Fiscale o Partita Iva;
  2. Per altri soggetti (studenti/enti di ricerca/associazioni/università ecc.) è possibile iscriversi inserendo i propri dati personali e la Partita Iva dell'ente di appartenenza (per esempio, uno studente può iscriversi inserendo i propri dati e la Partita Iva dell'università)

Le iscrizioni chiudono alle ore 11:00 del giorno 29 novembre 2023

In allegato il programma completo.

Ufficio Punto Impresa Digitale (P.I.D.)
3° piano
Orari: