IL NUOVO BRASILE E LE NUOVE OPPORTUNITÀ: fabbisogni tecnologici nel settore metalmeccanico e dei servizi

Bandiera Brasile su mappa Brasile
Data evento: 16/04/2018
Luogo evento: Camera di Commercio di Verona
Posti disponibili:

DESCRIZIONE EVENTO

La Camera di Commercio di Verona in collaborazione con la Camera di commercio italiana del Minas Gerais  organizza un incontro sul tema

IL NUOVO BRASILE E LE NUOVE OPPORTUNITÀ:

fabbisogni tecnologici nel settore metalmeccanico e dei servizi

che si terrà lunedì 16 aprile dalle ore 14.30 alle 17:00, presso il nuovo Centro Congressi della Camera di Commercio di Verona – Corso Porta nuova, 96 – Verona.

L’evento sarà focalizzato sulle nuove opportunità del MINAS GERAIS, stato situato nella regione geografica del Sud Est, che si estende su una superfice di 587.000 km2, più che la Francia e la Spagna, e viene considerato un punto di riferimento per l`attività economica e logistica del paese.

Si tratta di una regione in grande crescita, la terza principale potenza economica del paese; il PIL rappresenta il 9,3% di quello nazionale, e negli ultimi 10 anni ha segnato un incremento  maggiore rispetto a tutti gli altri Stati.

I principali settori industriali sono: metalmeccanico, elettronico, automotive, ICT, energie rinnovabili, biomedicale, moda, arredo, estrazione mineraria ed aerospaziale. Il programma è in allegato.

Il piano di riforme annunciato, ed in parte avviato, dal governo Temer ha aperto nuovi scenari per gli investitori internazionali e per tutte le aziende straniere che sono in possesso di tecnologie in grado di rendere più competitivi i processi produttivi e i servizi essenziali.