Tu sei qui

Avvisi

19/06/2020

Attenzione: dal 1° luglio è operativo il nuovo sistema di pagamento della Pubblica Amministrazione PagoPa

Si avvisano gli utenti che, a partire dal 1° luglio 2020, tutti i pagamenti verso le Pubbliche amministrazioni potranno avvenire attraverso il ricorso al sistema pagoPA, la piattaforma digitale che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno.

Sarà, comunque, ancora possibile effettuare pagamenti allo sportello con le consuete modalità (POS).

Per pagamenti relativi al servizio di Deposito e rilascio copie listini e visti di conformità si invitano gli utenti a contattare l’ufficio per posta elettronica, dopo il deposito del listino tramite pec e prima del ritiro, per l’emissione dell’avviso di pagamento pagoPA, per il versamento delle tariffe dovute.

Gli Avvisi di pagamento pagoPA potranno essere pagati attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio agenzie di banca, home banking, sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5.

 

Il deposito di listini potrà essere effettuato solamente per via informatica spedendo la documentazione (modulo per deposito e listino firmati digitalmente) al seguente indirizzo PEC cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it.

 

IMPORTANTE

- Fino alla cessazione della situazione di emergenza coronavirus, si rilasceranno solo listini vidimati da parte dell'ufficio con firma digitale e successivamente inviati al richiedente via mail.

Per richieste di informazioni l'ufficio è contattabile esclusivamente telefonicamente (tel. 045 8085906-899) o via e-mail (prezzi@vr.camcom.it)

 

 

Il servizio di deposito listini consente alle imprese con sede in provincia di Verona di depositare i propri listini di vendita.

La Camera di Commercio rilascia anche copie semplici o conformi dei listini depositati e visti di conformità dei prezzi riportati su fatture o preventivi rispetto ai prezzi riportati sui listini depositati.

Il deposito dei listini è facoltativo e viene effettuato ai fini pubblicistici. 

La Camera di Commercio non si assume alcuna responsabilità sul contenuto degli stessi.

Modalità di deposito dei listini

La richiesta di deposito può essere presentata solamente per via informatica al seguente indirizzo PEC cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it  secondo il modello allegato che deve essere firmato digitalmente dal legale rappresentante.

Il listino, in formato PDF/A, deve essere redatto su carta intestata dell'Impresa, dalla quale deve risultare l’iscrizione alla Camera di Commercio di Verona ed ogni pagina deve essere numerata in ordine progressivo. Esso  deve riportare le date di validità dello stesso; qualora non sia prevista una data di scadenza, dovrà essere espressamente indicato che il listino rimarrà in vigore fino al successivo deposito. Il listino, infine, deve essere firmato digitalmente dal legale rappresentante.

Il deposito dei listini è soggetto al pagamento di una tariffa. Gli importi dovuti sono riportati nella modulistica.

In caso di richiesta di copie, queste potranno essere ritirate sia presso la sede centrale che tramite trasmissione via pec, indicando sul modulo di richiesta la data e la modalità del ritiro.

Rilascio copie listini e visti di conformità

La Camera di Commercio può rilasciare un “visto di conformità” riferito ai prezzi esposti su fatture, preventivi e/o offerte rispetto a quelli risultanti da listini depositati.

La richiesta dev'essere presentata utilizzando l'apposito modulo con le stesse modalità previste per il deposito dei listini.

Il rilascio dei visti di conformità e delle copie dei listini depositati è soggetto al pagamento di una tariffa. Gli importi dovuti sono riportati nella modulistica.

Ti è stata utile questa pagina?

Contenuto aggiornato al: 08 Marzo 2023

Per informazioni

Ufficio Vigilanza prodotti / Borsa Merci - Prezzi e Tariffe
IV piano
Orari: 
Lun-Ven 8:45-12:15 - Lun e Gio 15:00-16:30
Tel: 
045/8085833-899
Fax: 
045 8085789
E-mail Ufficio: 
prezzi@vr.camcom.it