Verona Wine Top a Vinitaly and the City. Il programma delle degustazioni Masterclass in Piazza dei Signori

13/04/2018

Verona, 13 aprile. Vinitaly and the city, anche la Camera di Commercio partecipa mettendo in degustazione i migliori vini veronesi, quelli selezionati dal concorso enologico Verona Wine Top, e con le degustazioni guidate Vini Verona Wine Top Masterclass.

I vini di Verona wine Top, vini scaligeri Doc e Docg, selezionati annualmente, saranno in assaggio nel bancone allestito nella loggia di Frà Giocondo, in piazza dei Signori. I vini saranno serviti da sommelier da venerdì 13 a lunedì 16 aprile.

Venerdì e lunedì il banco aprirà alle 17 e chiuderà alle 24, nel week end l’orario di apertura sarà dalle 11 alle 24.

Per chi vuole approfondire la conoscenza dei vini veronesi sono previste anche delle degustazioni guidate da sommelier professionisti. Le degustazioni VINI VERONA WINE TOP MASTERCLASS si terranno sempre all’interno della Loggia Antica in Piazza dei Signori e sono aperte al pubblico.

Oggi, venerdì 13, dalle 22 alle 23 gli amanti dei vini potranno degustare quattro vini Verona Wine Top da primato: un Lessini Classico Durello del 2010, un Valpolicella Doc classico del 2015, un Valpolicella Doc Classico Superiore Ripasso anch’esso del 2015 e un Amarone della Valpolicella Doc del 2008.

Le degustazioni Verona Wine Top Masterclass proseguiranno sabato dalle 14,30 alle 15,30, con i seguenti quattro vini: Soave Classico del 2016, Valpolicella Classico del 2015, Enantio Valdadige Terradeiforti Doc del 2013 e Amarone della Valpolicella Docg del 2012.

Domenica dalle 16 alle 17, sarà la volta di un Lugana Doc del 2016, un Custoza Doc Superiore del 2015, un Valpolicella Ripasso Superiore Doc del 2014 e un Amarone della Valpolicella Classico 2011.

Chiude le degustazioni Verona Wine Top Masterclass l’appuntamento di lunedì dalle 17,30 alle 18,30 con un Pinot Grigio Valdadige Doc del 2016, un Soave Superiore Docg Classsico del 2015, un Valpolicella Doc Classico Superiore del 2015 e un Amarone della Valpolicella Classico del 2012.

Durante tutte le degustazioni e nei cinque punti informativi del fuori salone saranno distribuite le guide Verona Wine Top e la guida Verona Wine Tourism 2018.

La quindicesima edizione di Verona Wine Top è partita in questi giorni con la raccolta delle adesioni che scade il 3 maggio. Il concorso è riservato ai vini veronesi Docg e Doc. Possono partecipare al concorso produttori, imbottigliatori e commercianti aventi sede e/o unità locali produttive nella provincia di Verona. Ogni impresa può concorrere con più campioni di vino.