B2B gratuiti con operatori della meccanica tedeschi - Adesioni entro il 30 agosto 2021

16/08/2021

La Camera di Commercio di Verona e la Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) organizzano ITALY MEETS GERMAN BUYERS goes digital, un’iniziativa di incontri B2B tra alcuni selezionati buyer tedeschi, con fabbisogni concreti di acquisto, e aziende veronesi potenziali fornitrici del settore subfornitura meccanica.

Sono già iscritti all’iniziativa 5 buyers tedeschi  (ed altri  si iscriveranno) con fabbisogni concreti  nell’ambito di:

• Industria meccanica/Tecnologia idraulica e dei fluidi (con richiesta di parti stampate e sagomate in bronzo e acciaio, pezzi lavorati in acciaio, parti imbutite etc..)
  • Industria dei veicoli commerciali (con richiesta di tubi, pastiglie a molla, mozzi d’asse, leve e fusioni, etc…)
  • produttore di saldatrici (con richieste di lamiere tornite, fresate, parti saldate, tubi e fusioni, etc…)
  • Automotive, Medicina, Aerospaziale (con richieste di parti in gomma –elastomero,  etc…)
  • quadri elettrici, sistemi di raffrescamento e accessori per applicazioni industriali e informatiche

Gli incontri d’affari individuali si terranno in modalità online, su una piattaforma dedicata, e si svolgeranno in lingua inglese o tedesco. A ogni azienda veronese partecipante verrà comunicata la propria agenda personalizzata di appuntamenti.

QUALI  IMPRESE  VERONESI POSSONO CHIEDERE DI PARTECIPARE:

L’iniziativa è rivolta ad aziende veronesi del settore meccanica – subfornitura meccanica.

In particolare:

• lavorazioni dei metalli e componenti,
  • tornitura e fresatura
  • fusione metalli
  • trattamenti superficiali
  • stampi
  • progettazione e realizzazione di componenti meccanici e parti in metallo e plastica, carpenteria in acciaio,
  • lavorazione materie plastiche (stampaggio, imbutitura profonda, pressaggio), impianti di raffrescamento/climatizzazione, compressori, valvole, scambiatori di calore, rivestimenti, guarnizioni, elettronica, chimica, packaging e servizi per l’industria (design, IT, logistica, ingegneria).

Le imprese devono essere  in possesso dei seguenti requisiti:

1. regolarmente iscritte al Registro Imprese di Verona;
  2. in regola con il pagamento del diritto annuale camerale;
  3. non sottoposte a procedure concorsuali.

È consigliata la partecipazione alle imprese che:

• hanno un fatturato superiore ai 1 milione di Euro
  • sono attive su uno o più mercati esteri
  • sono in grado di comunicare in lingua straniera (inglese e/o tedesco)
  • hanno un sito internet aziendale ben strutturato fruibile in inglese

COME ADERIRE

compilare il company profile al seguente link: https://forms.gle/RvtjHvpmiAbQheoy6  entro il 30 agosto 2021. Farà fede l'ordine cronologico di compilazione.

COME E QUANDO SI SVOLGERANNO GLI INCONTRI

Le agende degli incontri e tutti i dettagli tecnico-logistici saranno comunicati ad ogni singola impresa accettata. Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma online della camera di Commercio italina per la Germania nella settimana dal 19 al 28 ottobre 2021

Per tutte le informazioni sull'iniziativa è possibile consultare la CIRCOLARE allegata

CONTATTI:

Camera di Commercio di Verona – Ufficio Competitività e mercati, dott.ssa Natalie Belluzzo e dott.ssa Stefania Bertoni  tel. 045 80 85 761/726 – e-mail:sviluppo@vr.camcom.it .