ARSDIGITALIA: al via i primi 5 incontri formativi per le imprese

22/02/2017

locandina dei primi 5 corsi di formazione ARS DIGITALIASi terrà giovedì 23 marzo il primo dei 10 incontri formativi sugli strumenti digitali, riservati alle imprese veronesi del Marmo&Mobile, iscritte al progetto ARS DIGITALIA.

ARS DIGITALIA è un'iniziativa della Camera di Commercio di Verona per supportare la digitalizzazione delle imprese veronesi del comparto Marmo e Mobile.

Il progetto dura 9 mesi ed è riservato alle prime 100 imprese iscritte (50 del marmo e 50 del mobile) che possono usufruire della formazione e di consulenze one to one sugli strumenti digitali da parte di due digitalizzatrici, Laura Aglio e Sara Bari.

Dopo l’evento di presentazione del progetto che si è tenuto lo scorso 10 febbraio, le digitalizzatrici hanno già incontrato le prime 30 imprese iscritte al progetto, fornendo loro spunti e aggiustamenti sulla presenza online, come per esempio la presenza sulle mappe di Google o sui social.

Questi i primi 5 incontri, come riportato anche nella locandina allegata:

1. Progettiamo insieme un sito efficace (giovedì 23 marzo 2017)

2. E oggi cosa scrivo? Le 5 regole per il post perfetto (venerdì 21 aprile 2017)

3. Non c’è solo Facebook: i social per l’export (giovedì 11 maggio 2017)

4. Le piattaforme per Marmo&Mobile nell’era della Sharing Economy (venerdì 19 maggio 2017)

5. Le Google Apps per un lavoro più smart (giovedì 8 giugno 2017).

Gli incontri sono riservati alle imprese iscritte al progetto ARSDIGITALIA (le iscrizioni sono ancora aperte a questo link) e si terranno dalle ore 09.00 alle 12.00, presso la Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96.

Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi online a questo link.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la tutor camerale e le digitalizzatrici:

Natalie Belluzzo - referente camerale del progetto natalie.belluzzo@vr.camcom.it 045 8085761

Laura Aglio - digitalizzatrice laura.aglio@vr.camcom.it 045 8085780

Sara Bari - digitalizzatrice sara.bari@vr.camcom.it 045 8085878

Per info su ARS DIGITALIA è possibile consultare la circolare informativa (formato PDF - dimensione 380 Kb).