Tu sei qui

7 marzo: scopri cos'è l'identità digitale delle imprese e ricevi lo Spid

28/02/2019

Appuntamento il 7 marzo in Camera di Commercio per scoprire i nuovi servizi web/online introdotti dall’Agenda Digitale per la Pubblica Amministrazione ed i sistemi di autenticazione digitale (SPID, firma remota). 

Durante l'incontro verrà presentato il Cassetto digitale dell’imprenditore, uno strumento che consente di avere sempre a disposizione le informazioni e i documenti ufficiali della propria azienda (visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche ecc.) e il servizio di fatturazione elettronica. 

Per partecipare è richiesta la prenotazione on line dal sito www.vr.camcom.it – servizi on Line – prenotazione eventi.

 

Prima dell’inizio dell’incontro, a partire dalle ore 13.30, sarà rilasciato  gratuitamente lo SPID ai primi 50 iscritti che ne abbiano fatto apposita richiesta nel campo note in sede di prenotazione on line. 

Il servizio di rilascio SPID è riservato esclusivamente ai legali rappresentanti/titolari di che siano in possesso di firma digitale/cns. Non è ammessa delega. Si raccomanda al legale rappresentante/titolare di impresa di portare con sé il proprio dispositivo di firma digitale – smart card o token USB con il relativo PIN; per l’attivazione dello SPID è necessario inoltre lo smartphone con accesso alla propria posta elettronica.

 

Leggi anche