4 novembre: country presentation Singapore

17/10/2021

Il 4 novembre alle ore 9.30 si terrà in Camera di Commercio di Verona la tappa veronese del progetto regionale SIDEX – The bright side of the export, in collaborazione con Venicepromex - Agenzia per l’Internazionalizzazione.

Il Paese protagonista sarà Singapore, con la presenza di un referente della Camera di commercio italiana del paese asiatico.

Oltre che in presenza, è prevista la possibilità - per il pubblico ed i partner esteri - di partecipare da remoto, sempre previa iscrizione.

Il progetto SIDEX – The bright side of the export, che ha l’obiettivo di illustrare le azioni che un’impresa deve compiere per approcciarsi ai mercati esteri e le dinamiche e i dati dell’interscambio commerciale con i principali Paesi, si articola in 7 incontri, uno per ogni provincia del Veneto, in cui verrà trattato ogni volta un diverso Paese estero di riferimento.

Per iscriverti clicca qui: link.

Programma dei lavori:

09:30– 09:45 - Saluti di benvenuto

Paolo Tosi - Vice Presidente della Camera di Commercio di Verona

Franco Conzato - Direttore Generale di Venicepromex, Agenzia per l'internazionalizzazione

09:45 – 10:15 - SIDEX - The bright side of the export

Pier Paolo Ghetti  - esperto in materia doganale e commercio internazionale.

- Fattori di successo e ostacoli ricorrenti per le PMI;

- Suggerimenti per una pianificazione dell’esportazione;

- Le competenze strategiche degli esportatori.

10:15– 10:25 - Interscambio commerciale con Singapore: i dati

Micaela Faggiani - giornalista e moderatrice

10:25– 10:40 - Il Veneto a Singapore: quali opportunità per le imprese

Giacomo Marabiso - Segretario Generale  della Camera di Commercio Italiana a Singapore