31 maggio: webinar sul riciclaggio di capitali illeciti, quale prevenzione e contrasto?

26/05/2021

Si svolgerà lunedì 31 maggio, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, in modalità online, il terzo webinar del progetto “Consulta della legalità”, promosso dalla Camera di Commercio di Verona e realizzato da Avviso Pubblico.

Il titolo del webinar è: “Il riciclaggio di capitali illeciti e l’alterazione del principio di libera concorrenza: quale prevenzione e contrasto?”. Interverranno:

·       Roberto Terzo, Magistrato della Direzione investigativa Antimafia di Venezia;

·       Luca Gibertoni, Banca d’Italia, Unità di informazione finanziaria per l’italia. Divisione operazioni sospette III;

·       Il ruolo della Guardia di Finanza nel sistema di prevenzione (e contrasto) del riciclaggio: Vittorio Francavilla, Comandante Guardia di Finanza Verona;

·       Antiriciclaggio: gli alert da indicare agli operatori economici: Cristiano Bonardi, Vice Direttore Confiditer Confcommercio Verona.

Modera il dibattito: Pierpaolo Romani Coordinatore di Avviso Pubblico.

All’incontro saranno ammesse le prime 200 persone che si iscriveranno on line.

La Consulta della legalità, costituitasi lo scorso anno alla fine del mese di ottobre e partecipata da tutte le categorie economiche della provincia di Verona, è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Verona in collaborazione con Avviso Pubblico, che si pone come obiettivo quello di formare gli imprenditori per prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose sul territorio veronese.

Leggi la locandina

Per maggiori informazioni sul percorso formativo:

Consulta della Legalità

Tel: 045 8085860