30 settembre: tutela dell'ambiente, evento conclusivo del progetto elenco sottoprodotti e raccolta best practice

20/09/2022

Sono aperte le iscrizioni all'evento di presentazione delle attività svolte e dei risultati conseguiti dal progetto delle camere di commercio a supporto delle imprese per la corretta individuazione, gestione e valorizzazione dei sottoprodotti e la raccolta delle best practice, in programma online venerdì 30 settembre 2022 dalle 10 alle 12,30.

A partire dal 2021 le camere di commercio italiane hanno attuato un percorso finalizzato a promuovere la nascita di un mercato circolare valorizzando i sottoprodotti e le buone pratiche delle imprese. Attraverso il supporto fornito dalle camere di commercio le imprese sono state accompagnate nell’individuazione delle concrete possibilità di utilizzo degli scarti di produzione, hanno ricevuto informazioni sulla corretta gestione con l’obiettivo di cogliere tutte le opportunità che ne derivano in ottica di economia circolare.

L’evento ha l’obiettivo di illustrare le attività svolte, i risultati ottenuti anche attraverso testimonianze dirette di alcune imprese che hanno aderito alle iniziative e hanno usufruito dei servizi di assistenza offerti.

Il webinar è organizzato e promosso nell’ambito del progetto Sostenibilità Ambientale a valere su Fondo di Perequazione 2019-2020 con il supporto tecnico di Ecocerved.

Iscrizione al link: https://ecocerved-it.zoom.us/webinar/register/WN_UJ1myeT5S2ODWfoHyl6Abw

Per info: urp@vr.camcom.it 045/8085910-769