28 novembre: webinar strumenti di firma e di autenticazione rilasciati dalle camere di commercio
Nell’ambito delle iniziative di digitalizzazione, Infocamere, società del sistema camerale, organizza martedi 28 novembre 2023, dalle 15:00 alle 15:30 un webinar di approfondimento sulle soluzioni di Identità Digitale delle camere di commercio, che consentono l’accesso semplificato a tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e di firmare documenti con piena validità legale. Si tratta di un’importante occasione per acquisire la conoscenza di fondamentali strumenti ormai indispensabili per l’assolvimento delle incombenze amministrative tra le quali la comunicazione del Titolare effettivo.
Programma:
- Come mi autentico ai servizi online delle PPAA
- Cos’è la Firma Digitale
- Come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES
- I dispositivi di firma digitale garantiti dalle CCIAA (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card)
Il webinar si terrà su piattaforma Zoom. L’adesione è a titolo gratuito previa iscrizione. La partecipazione è garantita ai primi 1.000 iscritti e non è previsto il rilascio di attestato di partecipazione.
Iscriviti