27 giugno: seminario “FGAS: il nuovo regolamento e la banca dati sezione venditori”
Il 24 gennaio 2019 è entrato in vigore il nuovo D.P.R. n. 146/2018 che attua il Regolamento UE 517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra, riprendendo quanto previsto dal precedente D.P.R. 43/2012 e adeguandolo al nuovo Regolamento.
Il nuovo D.P.R. istituisce la Banca dati gas fluorurati a effetto serra e apparecchiature contenenti gas fluorurati composta da una Sezione dei venditori, operativa dal 25 luglio 2019, attraverso la quale le imprese che forniscono gas fluorurati e apparecchiature non ermeticamente sigillate contenenti gas fluorurati agli utilizzatori finali, dopo essersi iscritte, comunicano i dati di vendita dei gas e una Sezione delle apparecchiature, operativa dal 25 settembre , attraverso la quale le imprese già iscritte al registro e certificate comunicano al Ministero dell’Ambiente una serie di informazioni relative all’installazione, controllo, manutenzione, riparazione e smantellamento di apparecchiature.
Il seminario si focalizza sulla sezione venditori della Banca dati ed è rivolto alle imprese che forniscono Fgas e/o apparecchiature non ermeticamente sigillate contenenti Fgas e a tutti i soggetti interessati (associazioni di categoria, consulenti, etc.).
In allegato il programma dell’evento.
Al seminario si potrà partecipare:
·dal vivo, recandosi presso la sede del seminario, a Padova (Centro Conferenze alla Stanga)
·in live streaming recandosi presso le sedi delle Camere di commercio di Belluno, Rovigo,Treviso, Venezia e Verona.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la preventiva iscrizione online dal sito www.dl.camcom.gov.it, cliccando nella sezione "EVENTI E CORSI", dalla quale si potrà scegliere il luogo da cui assistervi.