26 ottobre: webinar efficientamento e risparmio energetico

25/10/2023

Giovedì 26 ottobre 2023, a partire dalle ore 10.00, si terrà il terzo webinar "La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili: efficientamento e risparmio energetico", finanziato dal Fondo Perequativo “Transizione energetica 2021-2022”, programma che ha l’obiettivo di sostenere le imprese nell’affrontare la transizione energetica aumentando la consapevolezza delle possibili alternative all’attuale quadro di approvvigionamento energetico.

Il fine è quello di spingere le imprese, che ancora non lo hanno compreso, a divenire produttrici in tutto o in parte dell’energia della quale hanno bisogno, investendo sulle fonti rinnovabili, solare ed eolico principalmente.

La transizione energetica è un tema centrale nello scenario internazionale e nazionale come risposta alla crisi derivante dagli elevati costi di approvvigionamento energetico ma anche dal punto di vista ambientale, economico, con rilevanti impatti sociali e di contrasto alla povertà energetica. ​

Il terzo incontro su questa tematica vuole costituire un momento di approfondimento sui concetti chiave dell'efficienza e del risparmio energetico, esaminando le strategie pratiche e le soluzioni innovative per ridurre i consumi energetici, con riferimento anche ai nuovi strumenti, alle figure professionali e agli incentivi disponibili.

Dalle 11 alle 12 saranno aperti i desk dedicati alle imprese.

Consulta il programma allegato e iscriviti on line

Consulta il kit informativo dedicato al primo incontro del 26 luglio 2023 "La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili"

Consulta il kit informativo dedicato al secondo incontro del 27 settembre 2023 "La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili: i contributi per la transizione green".

Per informazioni: tel. 041 0999311 - unione@ven.camcom.it