23 novembre: Bilancio di sostenibilità, un'opportunità per le piccole e medie imprese

21/11/2022

Unioncamere Veneto, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove, in collaborazione con Ecocerved e il sistema camerale veneto, un nuovo progetto dal titolo Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale. Obiettivo generale del progetto è supportare le PMI nella predisposizione del bilancio di sostenibilità, che è il principale strumento di misurazione e comunicazione degli impegni e dei risultati sugli elementi ESG (Environmental, Social and Governance), con una proposta calibrata sulle loro dimensioni e capacità. Per le Piccole e Medie Imprese, non obbligate per legge a rendicontare dati sulla sostenibilità, la diffusione di informazioni in ambito ESG può rappresentare un’opportunità, consentendo per esempio di ampliare o consolidare la propria rete, migliorare l’immagine aziendale e agevolare l’accesso al credito. A tal fine è stato organizzato per il 23 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 12:30, il webinar Bilancio di sostenibilità: che cos'è e perchè è importante per le Piccole e Medie Imprese, con l'obiettivo di inquadrare il tema della sostenibilità e i potenziali vantaggi per le PMI che intendano integrarla all’interno della loro identità aziendale e presentare il progetto in partenza, che combinerà sessioni formative e laboratoriali con l’utilizzo di una piattaforma digitale ESG per elaborare in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il bilancio di sostenibilità.

La partecipazione al progetto da parte delle aziende è gratuita e verranno ammesse allo stesso un massimo di 25 imprese.

Scarica il programma dell’incontro e iscriviti on line.