Tu sei qui

16 marzo: presentazione della Carta dell'Accoglienza e dell'Ospitalità del Veneto

10/03/2022
Il 16 marzo alle ore 10 si terrà un incontro online di presentazione della Carta dell'Accoglienza e dell'Ospitalità, uno strumento ideato dalla Regione Veneto che riassume in un vero e proprio decalogo, declinato per le diverse tipologie dell’accoglienza turistica, i valori fondanti per un turismo di qualità in Veneto. 

Pensata prima dell’emergenza, la Carta dell'Accoglienza e dell'Ospitalità assume oggi un ruolo ancora più prezioso per rafforzare e diffondere ulteriormente la Cultura dell’Accoglienza nella nostra splendida regione. Nel corso dell'incontro verrà illustrata la carta con le specifiche per le varie categorie ed il mediakit messo a disposizione degli operatori.

Link per partecipare all'incontro: https://conference-web-it.zoom.us/meeting/register/tZMocumhpj8uEtFEQivK9Fs2PY_UOczUQuuY
Perché una Carta dell’Accoglienza
 “Noi siamo la destinazione, risorse inseparabili della catena del valore turistico del Veneto: lo siamo quando al desk o alla biglietteria salutiamo sorridenti nella lingua del cliente, quando ci offriamo di dare indicazioni ad un turista, quando curiamo con orgoglio piazze e vie accoglienti.

Noi possiamo fare la differenza nel rendere le destinazioni della nostra regione un’esperienza olistica per i nostri visitatori e una fonte di benessere, crescita, arricchimento economico e culturale per la comunità locale.”

Da qui è nata la “Carta Fondamentale dell’Accoglienza”: 10 punti, dalla creazione di una destinazione per tutti ad essere dei custodi del nostro territorio, per descrivere i valori fondanti per un turismo di qualità. E gli “accoglienti” siamo ancora e sempre noi: noi che portiamo ulteriore valore ad ogni luogo, che generiamo esperienze di qualità, che possiamo trasformare il viaggio in Veneto, da bello, interessante e divertente a speciale.

Leggi anche