12 ottobre - KIWI 2016-2017: stime di produzione e commercializzazione

04/10/2016

Si terrà mercoledì 12 ottobre p.v, alle ore 20.30, presso la Sala Convegni di Verona Mercato, l’annuale conferenza “Kiwi 2016/2017: stime di produzione e commercializzazione”.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona, si propone di divulgare i dati relativi alle stime di produzione del kiwi per il periodo 2016/2017, elaborati dal Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara e presentati da Tomas Bosi, collaboratore del Centro.

Il convegno sarà seguito da un approfondimento sugli effetti delle principali malattie che affliggono le piante di kiwi e sulle modalità per combattere questa piaga che sta danneggiando gravemente l’economia agricola locale. Si farà il punto della situazione a Verona e si presenteranno i primi risultati del progetto di sperimentazione per il contenimento della malattia. Un progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Verona che è al suo quinto anno di vita. La relazione sarà tenuta da Lorenzo Tosi di Agrea.

A fare gli onori di casa il Presidente di VeronaMercato Gianni Dalla Bernardina, il componente di Giunta Camerale per l’Agricoltura Claudio Valente, il Vice Presidente della Provincia di Verona Andrea Sardelli, e il Direttore del Consorzio di tutela del kiwi Fausto Bertaiola.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Promozione Italia della Camera di Commercio di Verona:
Simone Sartori
e-mail: promo@vr.camcom.it