L’agroalimentare veronese in mostra a Barcellona dal 25 al 28 aprile

22/04/2016

Tutto pronto nel quartiere fieristico Gran Via di Barcellona per ‘Alimentaria’, la fiera che si svolge con cadenza biennale, dedicata ai prodotti agroalimentari.

‘40 anni a sostegno dell’industria agroalimentare e alla sua espansione all’estero’ questo lo slogan di Alimentaria 2016, manifestazione che apre i battenti lunedì 25 aprile per concludersi giovedì 28 aprile.

Pizza, riso, sottoli e sottaceti, funghi secchi, biscotti e prodotti panificati rappresentano l’offerta delle imprese veronesi che prendono parte alla collettiva guidata dalla Camera di commercio di Verona allestita nel padiglione internazionale. Trattandosi di eccellenze scaligere, allo stand si potranno anche assaggiare i vini vincitori del concorso enologico Verona Wine Top 2015.

La precedente edizione ha registrato oltre 140.000 professionisti e circa 4.000 aziende espositrici e una considerevole presenza di visitatori internazionali, oltre il 30% del totale, provenienti da più di 143 paesi.