INAIL: Bando ISI 2020 Incentivi a fondo perduto per le imprese in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro

21/12/2020

L'INAIL ha pubblicato il Bando ISI 2020, che prevede finanziamenti a fondo perduto, per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore, ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 4 Assi di finanziamento:

• Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)
  • Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di finanziamento 2
  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4

Lo stanziamento complessivo previsto per le imprese del Veneto è di euro 16.774.324,00.

Per modalità e termini di presentazione delle domande, è possibile consultare il sito internet dell'INAIL Bando ISI 2020.